La baita

LA BAITA

Cari amici, annuncio con piacere che il quarto romanzo, ancora inedito, della serie di Fabio Marella investigatore ha ottenuto una nomination al concorso letterario Giallo Festival III edizione. Qui di seguito la sinossi del romanzo.

La baita: Fabio Marella investiga in trasferta. Durante una vacanza sulla neve con tutta la banda di parenti ed amici avviene un omicidio. Questo porta la questura locale a richiedere la partecipazione del vicequestore amico di Fabio, in vacanza con lui. Questi coinvolge Marella nelle indagini.

Parallelamente Shoah dei bambini in Italia ai tempi del fascismo e traffico di bambini oggi si intrecciano alla vicenda principale, fino a convergere in una terribile soluzione poliziesca ed umana.

Questa volta ho deciso di ambientare il romanzo fuori dal solito contesto sardo. La location è in un luogo che conosco bene per esserci stato molte volte in vacanza. È una spendita località sciistica della provincia di Bolzano.

Purtroppo mi è capitato un inconveniente: dopo aver architettato il meccanismo della vicenda ho scoperto che uno degli elementi su cui si basava l’intreccio, una seggiovia, non esisteva più. Dall’ultima volta che ci ero stato era stata dismessa. Incidenti che capitano: consideratela alla stregua di una licenza poetica

Vai alla pagina della Bibliografia

Vai alla pagina Facebook