Sono nato a Roma il nove aprile del 1954. Mia madre mi ha partorito in casa, come allora ancora si usava.
Ho frequentato elementari e medie in un istituto parificato di Salesiani. Poi il liceo scientifico pubblico e mi sono diplomato nel 1972.
Mi sono iscritto alla facoltà di lettere della Sapienza di Roma. Dopo il primo anno ho cominciato a lavorare part time. Mi sono laureato in Filosofia nel 1977.
Durante il liceo frequentavo un collettivo anarchico. Poi, all’università, mi sono avvicinato al gruppo extra parlamentale Il Manifesto dove ho militato per alcuni anni, seguendo la sua trasformazione prima in PDUP, poi in Democrazie Proletaria.
Dal 1978 al 1980 ho svolto alcune supplenze come professore di lettere in scuole superiori della provincia di Roma. Poi sono entrato, con la legge 285 sull’occupazione giovanile, nella VI Circoscrizione del Comune di Roma come Operatore culturale. Dopo poco siamo stati assunti direttamente.
Nel 1985 ho lasciato quel lavoro per entrare in una società di gestioni turistiche fondata da mio cognato ed ho cominciato a lavorare in Sardegna. Nel 1986 abbiamo acquisito il campeggio dove tutt’ora mi occupo di gestione dei computer, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici ed idraulici, gestione del porticciolo e collaboro all’attività di animazione come fotografo, filmmaker e DJ.
Sono sposato ed ho due figli. Sono diventato nonno recentemente.
Ho una grande passione per la cucina. Da piccolo, in ginocchio su di una sedia, guardavo mia nonna cucinare. Da giovane facevo gare con le mie amiche più brave in cucina. Ho lavorate per due stagioni turistiche in ristoranti in Sardegna.