Il pastore
Fabio Marella, socio e manutentore in un campeggio in Sardegna, vicino Tortolì, deve risolvere un complicato caso di omicidio, avvenuto nei pressi del campeggio, per salvare il cognato, anche lui socio, che è stato arrestato ed incriminato per il delitto. Contemporaneamente troverà il tempo per aiutare un amico magrebino a convincere i genitori della ragazza di cui è innamorato ad accettare il loro matrimonio. In queste due imprese sarà aiutato dai suoi più cari amici e soprattutto dalla nipotina. Nelle pieghe della vicenda gli aspetti nascosti di una società arcaica ma in rapida trasformazione.
La sauna
Un’altra indagine del manutentore che investiga, Fabio Marella. Una vicenda che affonda le sue radici nel passato remoto della vittima, quando ancora questa non era nata. Una girandola di colpi di scena che condurranno ad un finale a sorpresa. Il nostro eroe sarà coadiuvato dalla nipotina e dai soliti amici. Contemporaneamente al dipanarsi della vicenda principale, storie di sospetto e tradimento e di maturazione di giovani ed anziani. Tutto nel contesto di un’isola magica, presa d’assalto dai turisti e follemente amata da chi la frequenta, nativi e non: la Sardegna.
Colonia penale
Fabio Marella, ingegnere, manutentore, subacqueo e investigatore per caso alle prese con un nuovo delitto. In trasferta ma sempre aiutato dalla sua squadra investigativa, questa volta in videoconferenza, dovrà aiutare una bella poliziotta a scoprire il colpevole di un omicidio che affonda le sue radici nel passato della Sardegna e nella storia del nostro paese. Contemporaneamente scoprirà il valore dell’amicizia anche tra sessi diversi.
La baita
Fabio Marella investiga in trasferta. Durante una vacanza sulla neve con tutta la banda di parenti ed amici, un omicidio porta la questura locale a richiedere la partecipazione del vicequestore amico di Fabio, in vacanza con lui. Questi coinvolge Marella nelle indagini. Parallelamente Shoah dei bambini in Italia allora e traffico di bambini oggi si intrecciano alla vicenda principale, fino a convergere in una terribile soluzione poliziesca ed umana.
Zona rossa
Fabio Marella, d’estate manutentore in un campeggio in Sardegna ed investigatore a tempo perso, è bloccato nella sua casa di Spoleto, dove trascorre l’inverno, dall’epidemia di coronavirus. Un apparente suicidio lo spinge ad indagare. Limitato negli spostamenti dovrà utilizzare tutti gli strumenti telematici per riunire la sua squadra investigativa e dare conto di un accaduto nel quale i particolari non sono quello che sembrano e che, col trascorrere dei giorni, si trasforma in una vicenda disseminata di insidie.
Anello
Una sequenza di persone entrano nella gelateria Fassi, leggono il cartello che annuncia il concorso letterario ed iniziano a scrivere immaginando una persona che vedono gustare il gelato. Il penultimo vede e scrive del primo.
Tramonto in campeggio
Alfredo, architetto di grido, trascorre i suoi ultimi anni nascosto in Sardegna per sfuggire ad un antico errore .Ma il passato lo verrà a cercare, prima sotto forma di una sconosciuta nipotina, poi di un vecchio nemico. Riscoprirà gli affetti a cui ha dovuto rinunciare e apprenderà che il passato, il presente e lui stesso non sono come sembrava. Il suo coraggio ed un’operazione aeronavale della polizia gli permetteranno di riconquistare il rispetto di se stesso. Scoprirà infine la bellezza di un tramonto in campeggio.
Contro il mar si naviga
Un game show settimanale della durata di quindici puntate. Nella ambientazione della tolda di una nave pirata, conduttore il capitano coadiuvato da una presentatrice nostromo e da due vallette equipaggio, due famiglie (marito, moglie e figlio/figlia adolescente) si sfidano per entrare a far parte della filibusta. Si affronteranno in sette giochi predisposti da un genio asservito al capitano. Ottavi, quarti, semifinali e finale condurranno alla famiglia vincitrice dell’intera serie di puntate.