Petti di pollo al limone

PETTI DI POLLO AL LIMONE

Potete acquistare il petto di pollo intero e poi affettarlo voi, oppure acquistare delle fettine già pronte (nel primo caso costa meno ma nel secondo in genere le fettine sono più sottili).

Attenzione: il petto di pollo deve essere ben cotto. Quindi, a seconda dello spessore delle fettine, aumentate o diminuite il tempo di cottura. Naturalmente se aumentate il tempo di cottura dovete ridurre la fiamma per non farlo abbrustolire e soprattutto seccare.

Nei petti di pollo al limone potete valutare, nel caso, di aggiungere un poco di vino prima di mettere il succo di limone, coprire e cuocere a fiamma bassa. Anche quando aggiungete il limone dovete stare attenti che non si asciughi troppo. Il risultato prevede una salsina che si forma naturalmente con il fondo di cottura dei petti nel burro ed il succo di limone.

A vostro gusto, quando soffriggete il petto di pollo, potete aggiungere salvia oppure erba cipollina.

Il petto di pollo al limone è un piatto delicato e leggero, adatto alla cucina di tutti i giorni. Si serve anche a bambini,  convalescenti da malattie dell’apparato digerente e persone che hanno comunque problemi alimentari. 

Vai alla ricetta

Vai al profilo Facebook