Hamburger

Hamburger
Carne macinata
Hamburger
  • 240 gr carne macinata
  • Sale, pepe, erba cipollina, salsa worchester
Carne condita
Carne condita

Aggiungere i condimenti alla carne e mescolare. Ritagliare 4 dischi di carta da forno della misura dello stampo per hamburger.

Stampino
Stampino

Dividere in due l’impasto. Mettere un foglio di carta nello stampo, poi una metà dell’impasto, poi l’altro foglio. Chiudere e pressare. Togliere l’hamburger e fare il tutto di nuovo.

Hamburger
Hamburger

L’articolo

Potete fare gli hamburger con qualsiasi tipo di carne: manzo, maiale, agnello. pollo, tacchino. Ormai si trovano hamburger di ogni tipo pronti da cuocere dappertutto: negli ipermercati e nei discount, oltre che in macelleria. Diffidate!

Non solo e non tanto per la qualità della carne. Anche se, acquistandola voi e macinandola, o facendola macinare dal macellaio, siete più sicuri di quello che mangiate. In quest’ultimo caso, cioè in macelleria, state attenti al fatto che nel tritacarne spesso rimane della carne della macinatura precedente: voi non sapete che carne sia ed a quando risalga questa macinatura.

Macinate o fate macinare una volta sola ed a macinatura non troppo fine. Tenete presente poi che la carne non deve essere magrissima: una non eccessiva quantità di grasso rende l’hamburger più morbido e saporito. Importante comunque è la preparazione: in genere quelli preparati contengono solo macinato e nessun condimento. Provate invece questa ricetta. Lo stampo non è indispensabile ma consigliato.

Vai al profilo Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.