Il Commissario all’emergenza Covid

Agli italiani piacciono i milioni: 8 milioni di baionette, 1 milione di posti di lavoro, 3 milioni di dosi di vaccino. Agli italiani piacciono anche gli uomini forti e competenti: l’ora delle grandi decisioni… ; dirigo un’azienda: cosa ci vorrà a dirigere un paese; non lasceremo indietro nessuno. Volete mettere poi il fascino della divisa? Sia essa una camicia nera, un blazer blu o una mimetica con la piuma sul cappello.

Mussolini
Mussolini

Sta di fatto che il nuovo commissario all’emergenza Covid che ha sostituito Arcuri, sembra incarnare tutte queste caratteristiche. Poco dopo il suo insediamento ha dichiarato che contro il virus darà fuoco a tutte le polveri. Poi ha annunciato l’arrivo dei fatidici 3 milioni di dosi di vaccino con baionetta. Infine, ha dichiarato che con le vaccinazioni non verrà lascito indietro nessuno, con toni che ricordano il fatidico: se avanzo seguitemi… .

Berlusconi
Berlusconi

Ho il sospetto però che questo manichino di un negozio di abbigliamento militare, che si sospetta indossi la mimetica anche quando dorme, per dirla alla romana: nun c’è ma ce fa. Cioè che si tratti di una strategia per aumentare il suo gradimento presso un popolo che in tempi non remoti, frequentava come un sol uomo il sabato fascista. Oppure questo commissario all’emergenza COVID, come qualcuno mi ha suggerito, fa parte di prove tecniche di dittatura.

Il commissario all'emergenza COVID
Figliuolo

Vai al profilo Facebook